insegnanteNasco a Milano nel 1964, a soli 10 anni vengo ammessa alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove resterò per 5 anni.

Proseguirò la preparazione all’estero, a Londra presso la Evening School, approfondendo tecniche di danza contemporanea e moderna e a New York presso la Alvin Ailey School, partecipando a numerosi stages.

Seguiranno anni di lavoro e collaborazioni con diverse compagnie (Ranko Yokohama, Louis Falco) e al Teatro alla Scala come esterna nell’Onieghin di Konchalowsky. In Rai, per 3 anni, come solista e assistente alle coreografie.

Negli anni successivi mi dedico prevalentemente all’insegnamento delle tecniche acquisite. L’incontro con il Pilates avverrà nel 2000 grazie ad Alessandra Ferri, mia compagna di corso in Scala, nella sua palestra.

Nel 2002 la prima certificazione presso la scuola di Annamaria Cova a Milano.

L’esigenza di rispondere alle mille domande e dubbi, il desiderio di approfondire la conoscenza e puntare sempre più in alto, mi porteranno all’incontro con Claudia Fink che sarà esaustivo su più fronti e conseguirò con lei la Full Certification per il metodo Stott Pilates.

Grazie al Pilates io ho trasformato il mio modo di essere, di danzare, di apparire.
Con il cuore e la passione si possono fare piccoli miracoli ed è con
questo spirito che, con entusiasmo, ho dedicato la mia vita a studiare e a perfezionare la tecnica, seguendone la naturale evoluzione sulla base dei più moderni principi di biomeccanica e anatomia.

E con lo stesso spirito mi impegno per a condividere e insegnare questa meravigliosa conoscenza.